I versamenti possono essere eseguiti sul Conto Corrente Postale n. 187096 intestato a Operazione Africa ODV, Via Ospedale N° 8 09124 Cagliari.
Oppure
- Bonifico sul Conto Corrente Bancoposta presso Poste Italiane
Codice IBAN: IT 97 S 07601 04800 000000187096;
- Bonifico sul Conto Corrente Unicredit
Codice IBAN: IT 58 E 02008 04810 000400990297.
Codice BIC/SWIFT UNCRITM1H60
Le erogazioni liberali sono detraibili o deducibili secondo la normativa tributaria vigente nell’anno, per usufruirne l’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale nonché tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLGS n. 241 del 1997 (carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari). La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.
Specificare sempre le proprie generalità, e nella causale scrivere nome sostegno, mese e anno di riferimento del pagamento. Se non si aderisce a un progetto specifico, ma si vuole fare una semplice donazione specificare Offerta libera.
- L’adottante compie un gesto di solidarietà volontario e non vincolante, se non per l’impegno morale di provvedere alle necessità del beneficiano.
- Al fine di contribuire allo svolgimento puntuale e corretto della gestione, Operazione Africa ONLUS chiede a chi non fosse più in grado, o non volesse più partecipare a questa iniziativa, di voler informare al più presto la segreteria, con una semplice comunicazione telefonica o scritta, anche via e-mail al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Negli istituti dove vivono insieme parecchi bambini (orfanotrofi, case famiglia, collegi etc.), i fondi entrano in una cassa unica, gestita dal direttore d’opera per la sopravvivenza di tutti i bambini. Non ammettiamo distinzioni e preferenze a favore di nessun assistito a discapito di altri, tutti egualmente bisognosi allo stesso modo.
- I Progetti sono seguiti e gestiti da missionari che spendono la loro vita per i bisognosi, e sono monitorati dai volontari che ogni anno partono per costruire, portare medicinali e documentare l’evolversi del Progetto.
- Eccezionalmente, i fondi raccolti potranno essere destinati ad interventi urgenti, dove sia preminente la necessità di salvare vite umane.
- I progetti e gli interventi sono presentati dal Presidente e approvati dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta.
- Le difficoltà governative, politiche e geografiche rendono alcune volte impossibile un rapporto di corrispondenza, potranno verificarsi disguidi o ritardi nelle comunicazioni. A tutti chiediamo pazienza e fiducia nel nostro operato, perché da parte nostra l’impegno per la causa dei più deboli e bisognosi, è totale, senza riserve e senza nessuna aspirazione alla soddisfazione di interessi personali.
- Il Presidente e i nostri volontari si impegnano a trasmettere ai missionari e agli assistiti, oltre agli aiuti materiali, l’affetto la gioia e la certezza di una grande famiglia, la Sardegna, che si preoccupa dei suoi fratelli più bisognosi.