News
Operazione Africa ODV
Official Site
 

Convegno sulla cooperazione internazionale

Il progressivo cambiamento degli scenari internazionali impone agli attori coinvolti nel campo della cooperazione un momento di analisi e di riflessione. Per questo motivo Operazione Africa, la onlus fondata dal compianto p. Giovanni Puggioni, ha indetto un convegno che si svolgerà nella Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dal titolo

“Le nuove frontiere della cooperazione internazionale. Quale futuro?”.

 

È previsto l’intervento di:

P. Renato Colizzi della Fondazione Magis - Italia, che interverrà sul tema “Nuovi stili e attuali dinamiche della cooperazione internazionale”;

Don Angelo Pittau, Presidente della 3P Onlus, che interverrà su “Cooperazione e promozione umana”, alla luce anche degli attuali flussi migratori.

P. Guglielmo Pireddu, Presidente di Operazione Africa, , che porterà la testimonianza del proprio modus operandi associativo.

MODERATORE: Paolo Matta

Il confronto tra rappresentanti di realtà impegnate nel medesimo settore vuole costituire l’occasione per fare il punto sullo status quaestionis, in un orizzonte che impone sempre di più la necessità di fare rete tra organismi, il saper mettere da parte il particolarismo associativo per porre al centro l’avviamento di effettivi processi di promozione umana basati sulla sostenibilità. Alla fine del convegno seguirà dibattito. 
                                                                                           

                                         DOMENICA 4 GIUGNO  VIA SANJUST 13

                             AULA MAGNA FACOLTA' TEOLOGICA,  INIZIO ORE 17.

Social

Contatti

Operazione Africa ODV

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.