News
Operazione Africa Onlus
Official Site
 

Padre Joseph responsabile del progetto del centro universitario ad Antananarivo ci scrive:

Carissimi Guglielmo e amici suoi collaboratori, membri dell'Operazione Africa. saluti a voi tutti!

Tante grazie dai ragazzi (studenti di Vontovorona) e dalla nostra comunità ecclesiale

Il referente della scuola costruita a Morondava, Padre Mariusz, ci aggiorna sull'andamento della scuola costruita tra il 2015/16, ci scrive:

La scuola è diventata un luogo di speranza per tutto il quartiere. Diverse persone hanno acquistato dei terreni e vi hanno costruito le loro case. I genitori degli alunni sono molto contenti di questa scuola, e loro stessi danno sempre una mano per contribuire ad abbellirla, come mettere alberi nel piazzale per favorire l'ombra nei momenti di svago all'aperto. Inoltre dopo il campo da basket si stà procedendo con la costruzione di un campo da calcio, sport amato dai ragazzi. Una delle notizie più importanti è che l'elettricità è arrivata anche nella scuola, notizia non da poco, dato che si è dovuto attendere due anni perchè mettessero il contatore, anche questa è una realtà del Madagascar!

Convegno sulla cooperazione internazionale

Il progressivo cambiamento degli scenari internazionali impone agli attori coinvolti nel campo della cooperazione un momento di analisi e di riflessione. Per questo motivo Operazione Africa, la onlus fondata dal compianto p. Giovanni Puggioni, ha indetto un convegno che si svolgerà nella Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dal titolo

“Le nuove frontiere della cooperazione internazionale. Quale futuro?”.

Continuano le attività nel centro giovanile di Nova Olinda nello Stato del Maranhão. La responsabile  Suor Maria Luisa Sanna ci scrive che  in queste settimane, grazie anche alla collaborazione del vice direttore del centro, è stata promossa un'attività sportiva.

Social

Contatti

Operazione Africa Onlus

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.