News
Operazione Africa Onlus
Official Site
 

Entra nel vivo il progetto pilota della durata di tre anni finanziato da Operazione Africa per la coltivazione del Corossol in Camerun. Dopo una prima fase in cui si sono raccolte le iscrizione dei giovani disoccupati tra i 18 e i 25 anni si è passati, nel mese di luglio, alla formazione teorica tenuta da un agronomo partendo dalle nozioni generali sull’agricoltura fino ad arrivare alla spiegazione del progetto vero e proprio. La terza fase si è svolta nel campo con il riempimento di 1000 sacchetti di terra con letame innaffiati per una settimana e successivamente la messa a dimora dei semi di Corossol.

Padre Marek responsabile della costruzione di un pozzo nel villaggio di Marohetay in Madagascar ci scrive: Il pozzo ha una profondità di 8 metri, i lavori sono iniziati a febbraio ma a causa di una depressione tropicale che ha invaso la regione c'è stato un rallentamento dei lavori, il fiume Kabatomena è salito di 7 metri e molti materiali sono rimasti ancora a Morondava, perché la strada che collega i due luoghi è stata completamente inondata.

Il 22 giugno alle ore 20.00 nel Teatro della Basilica di Sant'Elena a Quartu Sant'Elena, il coro gospel choir BLACK SOUL, terrà un concerto di beneficenza a favore dell'associazione, il ricavato andrà a favore della costruzione di una scuola con due aule a Morondava in Madagascar. Diversi gli interventi di Operazione Africa a Morondava, dalla costruzione di una grande scuola primaria all'allestimento di un'aula informatica.

Ci arrivano dal Madagascar le prime immagini dell’inizio della costruzione delle due scuole di brousse nelle località di Ankiliso e Saloanivo. Il materiale è stato acquistato a Tulear e trasportato per 240 km fino alla stazione di Belamoty. A causa di un ciclone che ha colpito la regione è stato difficile trasportare tutto il materiale, si è reso necessario effettuare il viaggio in diverse tappe, da Tulear a Bezaha da Bezaha a Beala-Beala fino alla destinazione finale.

Social

Contatti

Operazione Africa Onlus

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.