News
Operazione Africa ODV
Official Site
 

Sono iniziati i lavori per la costruzione del pozzo a Salobe in Madagascar. Il pozzo servirà per l'approvvigionamento dell'acqua per l'intero villaggio e per la nuova scuola che stiamo costruendo sempre a Salobe. Dopo aver trovato il luogo più idoneo per scavare il pozzo si è arrivati ad una profondità di 14 metri che consentirà di estrarre un'acqua non troppo calcarea e potabile.

Nel nord del Madagascar più precisamente a Pont Sofia, l'associazione Speranza Futura si accinge, in primavera, ad aprire un presidio ospedaliero. L'assistenza sarà affidata alle suore che già lavorano in campo ospedaliero.

Nel difficile contesto socio-politico di Bangui Capitale RCA in collaborazione con il JRS (Jesuit Refugee Service) che opera stabilmente in questa zona, favorendo in vario modo il ritorno a casa degli sfollati e promuovendo nei confronti dei rimpatriati e di tutta la popolazione locale l’istruzione, la formazione professionale e il supporto psico-sociale,

Anche quest'anno continua la collaborazione nella missione di Befasy che si trova nella parte occidentale del Madagascar a 56 km da Morondava. Padre Marek, responsabile della missione, ci chiede di venire incontro alle necessità dei bambini che frequentano la scuola con un contributo alla mensa scolastica che permetterà a tutti i bambini di usufruire di pasti caldi e sostanziosi.

Social

Contatti

Operazione Africa ODV

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.