News
Operazione Africa ODV
Official Site
 

Terminato e inaugurato il pozzo che garantirà acqua potabile alla popolazione di Marohetay nella missione di Befasy. Ogni giorno tantissimi bambini muoiono di malattie come diarrea, dissenteria e colera a causa di utilizzo d'acqua non potabile e di scarse condizioni igieniche.

Terminata la scuola media a Morondava  che permetterà ai bambini una volta finite le scuole elementari, costruite nel 2015, di proseguire senza interruzione le scuole medie. La struttura è di circa 170 m² disposta su due piani con due aule. Grazie all'ottima collaborazione con gli Oblati di Maria Immacolata è stato possibile utilizzare la nuova scuola da questo anno scolastico.

Entra nel vivo il progetto pilota della durata di tre anni finanziato da Operazione Africa per la coltivazione del Corossol in Camerun. Dopo una prima fase in cui si sono raccolte le iscrizione dei giovani disoccupati tra i 18 e i 25 anni si è passati, nel mese di luglio, alla formazione teorica tenuta da un agronomo partendo dalle nozioni generali sull’agricoltura fino ad arrivare alla spiegazione del progetto vero e proprio. La terza fase si è svolta nel campo con il riempimento di 1000 sacchetti di terra con letame innaffiati per una settimana e successivamente la messa a dimora dei semi di Corossol.

Padre Marek responsabile della costruzione di un pozzo nel villaggio di Marohetay in Madagascar ci scrive: Il pozzo ha una profondità di 8 metri, i lavori sono iniziati a febbraio ma a causa di una depressione tropicale che ha invaso la regione c'è stato un rallentamento dei lavori, il fiume Kabatomena è salito di 7 metri e molti materiali sono rimasti ancora a Morondava, perché la strada che collega i due luoghi è stata completamente inondata.

Social

Contatti

Operazione Africa ODV

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.