Adozione Progetto Fandana
Operazione Africa Onlus
Official Site
 
Sostieni a distanza una scuola in Madagascar

Nel  2005, durante un nostro viaggio in Madagascar, siamo entrati in contatto con un interessante progetto di promozione umana a Fandana, una località  nel sud del Paese. Qui si trova la missione del gesuita fratel Fazio, che cerca offrire una casa e un po di terra a tante persone che fuggono dalla miseria estrema delle periferie urbane.
Tramite Il progetto “Esodo urbano” vengono costruiti dei nuovi villaggi  e formati i migranti all'agricoltura. Si cerca inoltre di fornire un supporto sanitario e scolastico in una zona in cui non vi è nessuna struttura nel raggio di 60 Km.
In questo contesto Operazione Africa Onlus si occupa di sostenere le spese del mantenimento degli oltre 200 bambini  dei villaggi che frequentano la scuola del centro base, promuovendo l'adozione non dei singoli bambini, ma dell’intero complesso scolastico.
Secondo i rapporti dell’Unicef del 2015 ancora 58 milioni di bambini dai 6 agli 11 anni non vanno a scuola, vedendosi così negato il diritto fondamentale allo studio; la metà di questi vive nell’Africa sub-saharina e svolge lavori poco adeguati ad un bambino. Il nostro intervento in questa zona rurale, vuole essere di incoraggiamento a non perdere la speranze che questa realtà possa cambiare. La percentuale che un bambino, nato in famiglie povere e in zona rurale, vada a scuola è molto bassa, ma con piccoli gesti si possono ottenere grandi risultati.

20€ MENSILI

La quota dell'adozione del progetto è di 20 euro mensili che possono essere versati tramite bonifico bancario o tramite pagamento con conto corrente postale. Per maggiori dettagli consulta il regolamento delle adozioni.

ADERISCI

Per aderire scarica il modulo di adesione, compilalo in ogni sua parte ed invialo per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure in formato cartaceo ad Operazione Africa onlus via Ospedale, 8 09124 Cagliari. Scarica il modulo di adesione

Scheda Progetto

Social

Contatti

Operazione Africa Onlus

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.