Adozione Progetto Brasile
Operazione Africa Onlus
Official Site
 
Sostieni a distanza due centri polifunzionali in Brasile

Anche in Brasile come in Africa sono molti i missionari sardi che lavorano sul posto. Nel 1997 abbiamo visitato due località dello stato poverissimo del Maranhao: Peritorò e Bom Jardim; si è, perciò, iniziato un progetto di alfabetizzazione dei bambini di strada che è culminato con la costruzione di due Centri Polifunzionali. La formula dell’adozione di un progetto è vista come sostegno continuativo, a tutte le attività che si svolgono nelle strutture, siano esse di natura scolastica, sanitaria, sportiva educativa. Grazie al sostegno di questi due centri, centinaia di bambini da 0 A 17 anni ogni anno hanno la possibilità di accedere a diverse attività (doposcuola, laboratori di artigianato, laboratori di musica, flauto e chitarra, incontri di formazione per i ragazzi e per i genitori), con la somministrazione di un pasto al mattino e alla sera. Nonostante esista un’istruzione pubblica, la maggior parte dei bambini che la frequentano, non raggiungono mai risultati appropriati, e in diversi casi si preferisce la strada, luogo facile, per reperire qualche soldo per poter vivere. I centri sono un sostegno fondamentale, e contribuiscono a tenere fuori dalla strada, dallo spaccio dalla prostituzione e dalla disgregazione familiare centinaia di bambini. Inoltre forniscono un apporto all’intera famiglia e agli educatori, che essendo a contatto con i ragazzi diventano dei riferimenti per il loro futuro.

25€ MENSILI

La quota dell'adozione del progetto è di 25 euro mensili che possono essere versati tramite bonifico bancario o tramite pagamento con conto corrente postale. Per maggiori dettagli Per maggiori dettagli consulta il regolamento delle adozioni.

ADERISCI

Per aderire scarica il modulo di adesione, compilalo in ogni sua parte ed invialo per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure in formato cartaceo ad Operazione Africa onlus via Ospedale, 8 09124 Cagliari. Scarica il modulo di adesione

Scheda Progetto

BonJardim

Scheda Progetto

Peritorò

Social

Contatti

Operazione Africa Onlus

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.