Home
Operazione Africa Onlus
Official Site
 

 

LA SUA SPERANZA ATTENDE IL TUO SI

Campagna di sensibilizzazione 2016/17

per sostenere la costruzione di un centro universitario ad Anatananrivo (Madagascar) e contribuire alla realizzazione di una scuola primaria a Mique (Etiopia).


istruzione

Bambini istruiti sono uomini che sceglieranno il proprio futuro. Operazione Africa ha costruito negli anni scuole di ogni ordine e grado, contribuendo alla scolarizzazione di migliaia di bambini, senza alcuna distinzione di sesso, razza , cultura o religione. La scuola è luogo fondamentale di crescita di ogni bambino, solo attraverso di essa si potranno avere persone in grado di inserirsi nel tessuto sociale del proprio paese divenendo essi stessi artefici del proprio futuro .

sanità

Ospedali, Cliniche, dispensari, ambulatori sono stati costruiti in diverse parti dell’Africa per venire incontro alle svariate necessità delle popolazioni. Alla cura e prevenzione della lebbra che nei primi anni 60 porta alla prima campagna di sensibilizzazione ufficiale nelle scuole sarde, alla costruzione dell’ultima clinica pediatrica terminata nel 2015 in una zona periferica della capitale, del Congo Brazzaville priva di strutture di questo tipo. Tutte le strutture costruite hanno l’obiettivo di dare assistenza medica, in particolare alle persone più povere e bisognose.

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia, all'oceano mancherebbe.

sensibilizzazione

Operazione Africa svolge da sempre ,soprattutto nei riguardi dei più giovani, una continua attività di sensibilizzazione verso le problematiche della povertà nel cosidetto terzo mondo. La promozione del volontariato, il racconto delle esperienze personali maturate nei viaggi di missione, la proiezione dei nostri reportage, sono gli strumenti con i quali cerchiamo di mettere in contatto le persone con la realtà della miseria che affligge milioni di uomini, donne e bambini e che ancora poco si conosce!

progetti

Operazione Africa non realizza opere proprie ma cerca di rispondere alle richieste di aiuto di tanti missionari promuovendo e finanziando dei progetti che possano essere strumento di un concreto sviluppo umano e che cerchino di evitare una logica di semplice assistenzialismo. L'intervento dell'associazione inizia con l'individuazione del progetto e del suo referente in loco. Coinvolge i volontari nelle attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Prosegue nei viaggi di missione in cui viene verificato l'andamento dei lavori. Si conclude con il completamento dell'opera, lasciando ai referenti il compito di gestirla.

Il Sostegno a distanza è il modo più semplice con cui puoi donare un futuro migliore a moltissime persone.

Puoi supportare diversi progetti con meno di un euro al giorno


Scopri come

Una storia di solidarietà iniziata più di 40 anni fa grazie all'intuizione di Padre Giovanni Puggioni e alla generosità di tantissime persone.


Una storia che se vuoi oggi può essere anche la tua

Social

Contatti

Operazione Africa Onlus

via Ospedale 8, 09124 Cagliari
CF: 92011260921
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.